CURRAO VIAGGI

in volo da Catania

Qatar.

QATAR
Una gemma incastonata tra le dune di sabbia bianca e le acque turchesi del Golfo Persico, dove il lusso incontra la tradizione, e l'antico si fonde armoniosamente con il moderno. 
Benvenuti in Qatar!
——
 
Il Qatar è pronto ad accogliervi con tutto il suo calore, la sua ospitalità e le sue tradizioni. Che sii un viaggiatore avventuroso in cerca di nuove esperienze o che stai cercando pace e relax, qui troverai ciò che stai cercando.
Per conoscere al meglio il Qatar e comprenderne la sua dimensione è indispensabile entrare in connessione con le sue innumerevoli tradizioni: dal majlis, uno degli spazi più importanti della vita del Qatar, dove le persone si incontrano per discutere argomenti urgenti, molto simile a un salone dell'Europa occidentale, alle moschee più belle e uniche in cui si celebrano le festività dell'Eid Al Fitr, una delle feste più importanti della religione islamica che segna la fine del mese di Ramadan, ai luoghi più iconici che collegano il ricco passato del Qatar aI suo promettente presente.
LUOGHI e TRADIZIONI DA NON PERDERE
La gloria di Al Shaqab
Al Shaqab, il rinomato centro equestre del Qatar fondato nel 1992, si distingue per la sua missione di preservare le tradizioni storiche e l'eredità dei cavalli arabi, animali molto rispettati nel Paese. Con oltre 700 esemplari, Al Shaqab si impegna a offrire uno dei programmi equestri più avanzati e rinomati al mondo, basato su tre principi cardine: eccellenza, educazione e valorizzazione del patrimonio.
Al Shahaniya
Una visita ad Al Shahaniya offre un'opportunità unica per ammirare i cammelli meglio curati e alcuni dei più costosi del mondo. Le corse professionistiche di cammelli iniziarono in Qatar nel 1972 e gli sport si concentrano attorno all'Al Shahaniya. Qui, si svolgono tornei nazionali e internazionali, con eventi importanti come la corsa principale di HH l'Emiro che si tiene a marzo e aprile.
Souq dei Falchi
Immerso nel cuore del Souq Waqif, il Falcon Souq è una tappa imperdibile durante una visita a Doha. Qui i visitatori possono avvicinarsi al simbolo nazionale del Qatar, il falco, scattare fotografie e, con la supervisione attenta del negoziante, persino posare con un falco appollaiato sul braccio.